02.jpg09.jpg01.jpg03.jpg08.jpg13.png04.jpg10.png05.jpg11.png12.png06.jpg07.jpg

Piccole Colonne e Colonne per Sempre in un “Meraviglioso mondo”

Domenica 23 giugno il Coro Piccole Colonne, con il concerto “Meraviglioso mondo” inserito nel programma delle Feste Vigiliane della città di Trento, ha festeggiato il traguardo dei 31 anni di attività. E lo ha fatto portando sul palco non solo i bimbi del coro ma anche una cinquantina di Ex Piccole Colonne che ora sono “Colonne per Sempre”.
Il concerto si è svolto con i bimbi del coro che hanno presentato alcuni brani nati dal concorso “Un Testo per noi” 2017/2018. Poi, volando con il suo ombrello trasportata dal vento è arrivata Mary Poppins con il brano “Supercalifragilistichespiralidoso”. Ma la sorpresa più bella è arrivata con il brano “Aggiungi un posto a tavola”, quando ai bimbi del coro si sono aggiunte le Colonne per Sempre, gli ospiti d’eccezione dello spettacolo: ragazzi e ragazze che avevano atto parte del coro nel passato e che hanno voluto rivivere l’emozione di cantare nuovamente insieme sul palco delle Feste Vigiliane dove il coro aveva effettuato il suo primo importante concerto nel 1988!
Così, questo “grande coro”, diretto, come nel 1988 da Adalberta Brunelli ha interpretato altri brani che hanno segnato momenti importanti nella vita del coro, a partire da “Orsetto Michelino”, “Volare” e “L’amico è” a pezzi più complessi come “The prayer” e “Hail Holy Queen”.

 

Forse qualcuno si chiede perché il titolo del concerto è stato “Meraviglioso mondo”?

In realtà “Meraviglioso Mondo” racchiude in sé più di un significato:
Meraviglioso il mondo musicale che le piccole Colonne hanno creato con la produzione di oltre 150 nuove canzoni per bambini;
Meraviglioso il mondo di amicizie che l’Associazione ha saputo creare fra oltre 450 coristi e le loro famiglie che si sono alternate negli anni.
Meraviglioso il mondo della coralità infantile trentina che le Piccole Colonne rappresentano.
La serata è stata presentata, tra battute e barzellette, da LORENZO e GLORIA, due “Colonne per Sempre” che sono ormai i presentatori ufficiali del coro

Una serata ricca di emozioni sia per il pubblico che per i coristi che, per una serata, sono ritornati tutti bambini!!

2019 0623 FesteVigiliane 2

ph. Francesca Ianes

Iscriviti alle Newsletter delle Piccole Colonne