11.png12.png02.jpg04.jpg08.jpg09.jpg05.jpg06.jpg07.jpg01.jpg03.jpg10.png13.png

Concorso UN TESTO PER NOI: aggiornamento

Grande partecipazione anche quest’ anno per la XV edizione del concorso “Un Testo per noi”, indetto dalla nostra associazione e rivolto a tutte le classi delle scuole primarie e alle ultime classi delle scuole dell'infanzia di tutta Italia e del mondo (purché in esse si studi l’italiano), invitate a comporre le parole di una canzone: circa 200 i testi inviate dalle scuole d’ Italia, d’ Europa e dall’ Argentina.
Anche quest’anno molti i testi arrivati sull’amicizia, sull’integrazione, sull’emozioni e su argomenti trattati a scuola.
Il compito della giuria non è di certo facile.

La proclamazione ufficiale dei vincitori sarà effettuata tramite conferenza stampa giovedì 7 marzo a Trento presso la Sala Medioevale di Palazzo Festi.


I testi vincitori saranno successivamente musicati da grandi nomi della musica leggera italiana e diventeranno dunque nuove bellissime canzoni per bambini, raccolte poi in un CD e presentate al Festival della Canzone europea dei Bambini, previsto per il 25 e 26 aprile 2020 all’Ice Rink di Baselga di Piné (Trento).
Nel corso dello spettacolo tutti i brani verranno eseguiti dal Coro Piccole Colonne e ad ogni classe vincitrice spetterà il compito di animare, mimando o ballando, la canzone realizzata sul proprio testo. Ogni classe inoltre dovrà completare la coreografia con adeguati costumi.


Iscriviti alle Newsletter delle Piccole Colonne