01.jpg11.png02.jpg03.jpg05.jpg06.jpg07.jpg12.png09.jpg08.jpg10.png13.png04.jpg

“Un Testo per noi”, fatevi ispirare dalle materie scolastiche!

Insegnanti, avete già iniziato a lavorare con la vostra classe a scrivere il testo per concorrere alla 15^ edizione del concorso “Un Testo per noi”?

Se ancora non lo avete fatto, affrettatevi.
Le iscrizioni scadono il 31 gennaio 2019 e se vi serve qualche spunto… vi ricordiamo che potete utilizzare anche la lingua straniera che insegnate: inglese, francese, tedesco renderanno il vostro componimento “internazionale” e quindi in linea con i principi del concorso, che ambisce a promuovere la dimensione europea creando occasioni di dialogo interculturale fra coloro che formeranno l'Europa del domani.

Saranno molto graditi anche i testi ispirati alle materie scolastiche: negli ultimi anni noi Coro Piccole Colonne, cantando, abbiamo compreso meglio la storia, le scienze, la musica, la grammatica… perché se i concetti più complicati diventano una canzone, imparare è molto più facile e divertente!
Siamo certi che vi sono balenate già un sacco di belle idee, parlatene con i vostri alunni, stimolateli a scrivere insieme il testo e incrociate le dita… potrà diventare una splendida canzone per bambini.


Il bando di concorso e tanti altri preziosi consigli per gli insegnanti si possono trovare qui: https://www.piccolecolonne.it/coro-bambini/bando
Inoltre mercoledì 5 dicembre ore 19.30 abbiamo programmato una diretta sulla nostra pagina Facebook per dare informazioni sul concorso agli insegnanti interessati.
Clicca qui per entrare nella nostra Pagine facebook

Approfondisci cos'è il concorso "Un Testo per noi"

 

Iscriviti alle Newsletter delle Piccole Colonne