01_Andalo.png02_ParkHotelSport.jpg03_Nef.png04.png06_Fracchetti.png07_AcusticaTrentina.png08.png09_otticaRomani.png10_Studio33.png12.png

Adalberta Brunelli - una vita per la cultura

Adalberta premio una vita per la cultura 2018

Questo è davvero un anno ricco di soddisfazioni per noi:
mentre ancora siamo nel pieno dei festeggiamenti per i nostri primi trent’anni, ecco giungere un altro riconoscimento che ci riempie di gioia, la nomina della direttrice del Coro Piccole Colonne a “Trentino dell’anno” nella sezione “Una vita per la cultura e la conoscenza” da parte del Gruppo culturale Uomo, Città, Territorio, presieduto da Sergio Bernardi.
Adalberta Brunelli è stata protagonista della cerimonia che si è svolta alla Sala Granda del Castello del Buonconsiglio di Trento lo scorso 29 settembre, accompagnata dall'immancabile Coro Piccole Colonne che si è esibito per i presenti.

“Ringrazio il gruppo culturale U.C.T. per avere pensato a me, – ci svela con un pizzico di emozione.
E' un riconoscimento importante al lavoro che svolgo da ormai trent’anni con i bambini e condivido questo premio con il Presidente della nostra Associazione Luciano Anesi e con mio marito Francesco Ianes, titolare dello studio di registrazione. Senza di loro molti traguardi non sarebbero stati possibili! E’ infine un premio all’impegno di tutti i bambini e dei loro genitori che in questi decenni hanno fatto parte del coro (n.r.: sono oltre 450!)

Le motivazioni del premio consegnate sono queste:

“ La storia di Adalberta Brunelli è la storia di una donna che ha realizzato e continua a realizzare con tenacia ed entusiasmo il sogno di diffondere la musica dei piccoli protagonisti.
Per Adalberta l'esperienza del coro Piccole Colonne rappresenta non solo una crescita artistica e musicale dei giovani talenti ma anche formativa ed insegna loro ad'impengarsi e relazionarsi con gli altri, rispettando le regole del gruppo.
La determinazione e l'esperienza artistica di Adalberta l'hanno portata a realizzare svariate iniziative riconosciute a livello nazionale ed internazionale tra questi il concorso "Un Testo per noi".
Volendo poi aggiungere anche io due parole perchè sono davvero orgogliosa di aver consegnato questo premio ad Adalberta Brunelli, credo che l'attività che sta portando avanti è molto importante per i nostri bambini i nostri piccoli e dare loro il canto e la musica è voler dare loro il gusto del bello e anche dell'estetica e questo sicurmente rappresenta quel piccolo mattoncino che poi serve per costruire la loro vita futura, quindi a nome mio ma anche tutto il comitato scentifico ringrazio Adalberta per il suo operato. ”

 

Associazione Coro Ritmico Piccole Colonne

Coro Piccole Colonne APS
Via Olmi, 26 - 38123 Trento (TN) - Italy
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39 0461.935133 - 347-3534384
Facebook: Piccole Colonne
Youtube: Piccole Colonne
IBAN: IT86S0830401846000046362716
CF: 96013190226 - P.IVA: 01236850226

Realizzato da Trento Marketing
Copyright © 2021 Federweb - Siti internet Trento