Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.
Newsletter n. 64 del 25 febbraio 2015

febbraio 2015

Concorso Un Testo per noi – 13° edizione

Proseguono, nella sede delle Piccole Colonne, gli arrivi dei testi scritti dalle classi delle scuole primarie partecipanti alla 13° edizione del Concorso un Testo per noi. Dopo l'Etiopia, sono giunti testi dal Molise, dall'Emilia Romagna, dalla Calabria, dalla Sicilia e dalla Repubblica Ceca.
Purtroppo a tutt'oggi niente testi dal Trentino: eppure le Piccole Colonne sognano di poter cantare una canzone in cimbro, ladino... o mocheno!

Campagna “5 per mille” e “soci sostenitori”

Da molti anni (il prossimo 3 marzo saranno 27!) il coro Piccole Colonne è attivo sul territorio: sono oltre 350 bambini che hanno avuto modo di vivere questa bella esperienza. Ma è giusto precisare che “Piccole Colonne” non vuol dire solo canto, concerti e registrazioni! Accanto alla musica, alle sue varie espressioni e al suo valore culturale c'è una grande scuola di vita, la socializzazione tra bambini e bambini e tra famiglie e famiglie, le numerose occasioni formativo-culturali come le tournée, la partecipazione ad importanti spettacoli televisivi, l'incontro con grandi personaggi del mondo musicale e culturale italiano.
Per aiutare l'Associazione Coro Piccole Colonne a proseguire nel suo cammino è possibile:

1. devolvere il 5 per mille indicando nell'apposita casella nella Dichiarazione dei Redditi il codice fiscale del Coro: 96013190226;

2. sottoscrivere la tessera di socio sostenitore versando 10 euro (o anche più ☺)
sul c/c IT37A 08013 01803 0000 60362716 con causale: Socio Sostenitore 2015.
Dopo aver effettuato il versamento sarà necessario comunicare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i propri dati per permettere l'invio della Tessera “Socio Sostenitore” che dà diritto ad alcuni sconti.
Le somme donate sono deducibili nella dichiarazione dei redditi. Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare il documento di versamento.

Le Piccole Colonne ringraziano perchè, come dice la canzone “Goccia dopo goccia”: “un grattacielo immenso comincia da un mattone... “.

Piccole Colonne su YouTube

I video presenti sul canale YouTube delle Piccole Colonne sono sempre più visualizzati! Arricchito recentemente da una serie di cartoni animati realizzati sulle canzoni del coro nate da vecchie edizioni del Concorso “Un Testo per noi” e da una simpatica presentazione della nuova edizione fatta da due bimbe del coro, sta per raggiungere le 360.000 visualizzazioni.
I video più cliccati: La danza delle letterine (44.998 visualizzazioni), In coro per la mamma (29.448) e Gira la vocale (21.256).
Per essere sempre aggiornati sui nuovi video del coro cliccare qui e, successivamente su “iscriviti” (in alto a destra).

Prossimi concerti

Il 28 febbraio, alle 18.30, le Piccole Colonne saranno alle Viote, Monte Bondone, dove allieteranno l'attesa per la partenza dei 2000 partecipanti alla BondonAil, la nota ciaspolata notturna di beneficenza non competitiva, con ricavato interamente devoluto all’Associazione AIL Trentino ONLUS.
Il 21 marzo invece concluderanno il loro “tour” dedicato ai nonni. Saranno infatti in concerto alla Casa di soggiorno per anziani di Grigno, con inizio alle ore 15.30.

Per rimanere aggiornato sui prossimi concerti clicca qui.

X

Copyright

Tasto destro disabilitato, contenuto protetto da copyright.