Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.
Newsletter n. 70 del 6 ottobre 2015

febbraio 2015

Millesimo concerto sabato 17 ottobre ore 20.30 al teatro Sanbapolis - Trento

Nato 28 anni fa, il coro Piccole Colonne si è sempre contraddistinto per un'intensa attività concertistica svolta nelle principali località turistiche del Trentino, in vari Comuni d'Italia ma anche presso Case di riposo e Associazioni onlus in Italia e all'estero.
Con grande soddisfazione terrà quindi, sabato 17 ottobre, alle ore 20.30 presso il nuovissimo teatro Sanbapolis a Trento, il suo MILLESIMO concerto.
Le Piccole Colonne, sempre alla ricerca di novità ed attente alle realtà sociali del territorio, hanno deciso di rendere l'evento anche momento di solidarietà verso bambini meno fortunati e momento di condivisione con un altro giovane coro.
Quindi, in collaborazione con l'associazione Amici Trentini onlus, raccoglieranno donazioni a favore dei bambini nepalesi orfani e abbandonati presso l’Istituto SASAN (Sahayogi Samaj Nepal) sito a Kathmandu. I fondi saranno destinati alla fornitura di beni di prima necessità e per l'assistenza medica dei bimbi ospiti. L’Associazione Amici Trentini onlus collabora con l'Istituto SASAN dal 2007 sostenendo i bimbi con progetti di cooperazione e con l'adozione internazionale.
Ospiteranno inoltre, in apertura di serata, un coro davvero originale: “La corolla ed i piccoli fiori”. Questo gruppo, formatosi nel 2014 a Martignano, è composto da una quarantina di bimbi e bimbe (“i piccoli fiori”) e da un gruppo di mamme (“la corolla”). Le Piccole Colonne, ideatrici di un concorso innovativo come “Un testo per noi”, hanno colto con entusiasmo la novità introdotta da questo coro.
L'appuntamento è quindi per sabato 17 ottobre, alle ore 20.30 a Trento presso il teatro Sanbapolis (Via della Malpensada, 88). Il concerto gode della collaborazione della Circoscrizione Oltrefersina, del Comitato associazione Oltrefersina, della Cassa Rurale di Aldeno e Cadine e dell'Opera Universitaria.

Al via i corsi di avviamento al canto con una grande novità!

Ultime tre settimane valide per iscriversi ai corsi di canto delle Piccole Colonne! Con una grande novità: i corsi saranno due per la creazione di due diversi cori!
Ecco le due possibilità:
- Venerdì 23 ottobre inizio lezioni per bimbi e bimbe nati negli anni 2009, 2008, 2007, 2006, 2005 interessati a diventare "Piccole Colonne" - Martedì 3 novembre inizio lezioni per i bimbi nati dal 2010 al 2004 che vogliono partecipare al "coro laboratorio" con una sola lezione settimanale e senza l'impegno di concerti, registrazioni e tournee.
Quindi, se i bimbi amano cantare, non deludeteli e fate in modo che possano coltivare questa bellissima passione!!! Contatti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Albano e Toto Cutugno per le Piccole Colonne

“Si, ci sono anche loro, Albano e Toto Cutugno fra i musicisti che stanno trasformando in canzoni i testi vincitori la 13° edizione del concorso “Un Testo per noi”. Lo afferma con grande soddisfazione la responsabile artistica del progetto Adalberta Brunelli che, proprio in questi giorni ha avuto le ultime conferme. Accanto a Toto Cutugno e Al Bano, altre tre new entry: Sandro Comini, Sergio Manfio (gruppo Alcuni) e Maurizio Piccoli. Riconfermati inoltre i nomi dei musicisti “storici” grazie ai quali da anni i testi dei bambini diventano bellissime canzoni: Gianfranco Fasano, il M.o Alterisio Paoletti, Paolo Baldan Bembo e l'insegnante del coro Piccole Colonne Adalberta Brunelli. Ecco quindi l'elenco dei musicisti con le rispettive canzoni:

AL BANO - Il girotondo delle sillabe
TOTO CUTUGNO - Aiuto, che paura!
ALTERISIO PAOLETTI - La danza del mal di panza
FRANCO FASANO - Ombrelli o cervelli?
MAURIZIO PICCOLI - Calzini a gogò
PAOLO BALDAN BEMBO - La fiera del fantasma
SANDRO COMINI - Il mio amico divano
SERGIO MANFIO - Chi spreca l'acqua è matto
ADALBERTA BRUNELLI - La buonanotte dei nonni
ADALBERTA BRUNELLI - Pizza cha cha cha

Proseguono inoltre le conferenze stampa presso i vari comuni di appartenenza delle classi vincitrici. Dopo quelle effettuate nel mese di settembre a Praia a mare e Sarno, i responsabili della manifestazione insieme ai rappresentanti dell’APT Altopiano di Pinè e Valle di Cembra saranno in ottobre a San Donaci, Pordenone, Umago (Croazia), Robbiate e Monforte d'Alba. In novembre sarà infine la volta della conferenza stampa a Piacenza e a Baselga di Pinè!

X

Copyright

Tasto destro disabilitato, contenuto protetto da copyright.