Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.

É USCITO IL NOSTRO CD “MERAVIGLIOSO MONDO”!!!

copertina Cd Meraviglioso mondo Piccole Colonne

Era l'8 dicembre del 1987 quando debuttava, nel teatro di Povo, un gruppo di bimbi dal nome “LE COLONNE”. Da quell'esperienza nacquero, dopo pochi mesi, le “PICCOLE COLONNE”. Sono così passati 30 anni nel corso dei quali il coro si è ritagliato, a livello nazionale, uno spazio ben preciso grazie alla produzione di nuove canzoni per bambini nate dal concorso “Un Testo per noi”.

Ma per celebrare adeguatamente un evento così importante come il traguardo dei 30 anni abbiamo realizzato un CD “diverso” registrando brani come “Ave Maria” di Schubert, “Magnificat” di Frisina, “Panis Angelicus” di Frank e la notissima “Adeste fideles”. Quattro brani in latino che i bimbi del coro, dopo un attimo di perplessità, hanno affrontato con grande entusiasmo.

Entusiasmo ed impegno che non sono mancati nemmeno in un brano, non certo facile, come “Hail Holy Queen” (Salve Regina) tratto dal famoso film musicale “Sister act”.

Non poteva infine mancare un omaggio a Mariele Ventre la grande maestra del coro dell'Antoniano scomparsa nel 1995 e a Padre Berardo Rossi direttore dell'Antoniano per 40 anni ed autore di testi bellissimi come “Se per miracolo” su musica di Chopin e “Scendono gli Angeli” musicata da Mariele Ventre.

Completano il CD “What a wonderful world”, “Se la gente usasse il cuore” e “The prayer”.

Titolo del CD? Bhè, non poteva essere altro che “Meraviglioso mondo”: meraviglioso come il mondo della coralità infantile, il mondo della musica sacra, il mondo di questi 30 anni di “Piccole Colonne”.

Il CD può essere acquistato a Trento in Via Olmi, 26 presso la sede del coro o richiesto tramite mail direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Inoltre è in vendita a Trento presso la libreria Ancora (Artigianelli) in Via S. Croce, e presso i negozi del gruppo LEONARDELLI a Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Arco, Riva del Garda, Rovereto, Bolzano e Bressanone.

X

Copyright

Tasto destro disabilitato, contenuto protetto da copyright.