Scuola di canto

Lo slogan del coro Piccole Colonne è: “Non siamo cantanti, non siamo ballerini. Siamo solo autentici bambini!!”, è quindi evidente che lo scopo della nostra scuola non è formare futuri cantanti!
Obiettivo della nostra scuola di canto è invece insegnare ai bambini a cantare usando la voce in modo corretto avvicinandoli alla musica con la voglia di “viverla” e facendo così diventare il canto un mezzo per donare gioia e serenità.
La scuola è aperta a bambini e bambine di età compresa fra i 4 e gli 13 anni suddivisi in gruppi di diverso livello di apprendimento.

LEZIONI PER BIMBI GIÀ PICCOLE COLONNE

lezioneI bambini del coro frequentano due lezioni settimanali di un'ora e trenta con inizio alle ore 17.30:
- il lunedì è riservato alla sezione soprani e mezzo soprani (alti e medio alti) 
- il mercoledì alla sezione contralti (bassi).
- il giovedì la lezione viene effettuata con la presenza di tutti i coristi.
Il costo per i genitori delle Piccole Colonne si aggira sui 33/35 euro al mese, suddivisi in tre rate trimestrali.
L'anno sociale di attività va dal 1° ottobre al 30 settembre.

LEZIONI PER FUTURE PICCOLE COLONNE
(età compresa fra i 5 e gli 11 anni)

Prima di entrare nel coro Piccole Colonne i bambini interessati a far parte del gruppo devono seguire un corso preparatorio per iscriversi al quale devono:
- inviare modulo richiesta provino, cliccando qui;
- su successivo invito da parte dell'insegnante Adalberta Brunelli, i bambini saranno invitati presso la Sede del coro, a Trento in Via Olmi 26, per una piccola audizione superata la quale i bambini risultati idonei inizieranno un periodo di prova di otto lezioni al termine del quale i genitori potranno procedere all'iscrizione.
Le lezioni per questo gruppo saranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina e proseguiranno fino a quando i bambini non saranno pronti per diventare ufficialmente “Piccole Colonne” ed iniziare quindi l'attività concertistica con il coro.
Nel caso qualche genitore inviasse la richiesta di provino dopo il 30 settembre, sarà discrezione dell'insegnante, dopo aver incontrato il bambino, decidere se inserirlo nel corso già avviato o se inserirlo fra i nominativi che inizieranno il corso nell'ottobre successivo o, nel caso ci fossero più richieste, in un nuovo corso primaverile.

 
LEZIONI PER PARTECIPARE AL CORO LABORATORIO
(età compresa fra i 4 e i 9 anni)

Per tutti i bambini che amano cantare ma sono troppo piccoli per cantare con il coro o impossibilitati a frequentare un'attività che implichi due lezioni settimanali, concerti e registrazioni, c'è la possibilità di frequentare un corso con una sola lezione settimanale nella giornata di martedì e senza nessun altro impegno corale. 
La durata del corso è di 8 mesi (a partire dal 4 ottobre ai primi di giugno) e si conclude con un saggio. 
Le richieste di provino vanno inviate entro il 30 settembre cliccando qui.
Su successivo invito da parte dell'insegnante Adalberta Brunelli, i bambini saranno invitati nella sede del coro, a Trento in Via Olmi 26, per un incontro preliminare superato il quale i genitori potranno procedere all'iscrizione.

X

Copyright

Tasto destro disabilitato, contenuto protetto da copyright.