Il nostro spettacolo

Uno spettacolo emozionante e divertente, in grado di coinvolgere spettatori di ogni età!
In queste poche parole può essere riassunto il concerto delle Piccole Colonne che non è “riservato” ai soli bambini ma è in grado di coinvolgere tutta la famiglia.
Il nostro concerto nasce da 28 anni di esperienza e da più di mille concerti effettuati: ecco perché possiamo affermare con la massima tranquillità che Comuni, Comitati manifestazioni, Pro Loco e Associazioni Culturali possono chiedere il nostro spettacolo sicuri che il pubblico potrà godere di una serata indimenticabile! Desideriamo pertanto fornire qua sotto alcune informazioni relative al Coro Piccole Colonne e al loro concerto.

 

Chi sono le Piccole Colonne

Le Piccole Colonne sono un coro formato da bambini e bambine con età compresa fra i 5 e i 13 anni dirette da Adalberta Brunelli. Nascono a Trento nel 1988 e in 28 anni di attività sono passate da realtà locale a realtà internazionale.

I concerti

Il Coro Piccole Colonne svolge un'importante attività concertistica nel corso di tutto l'anno.

Ogni concerto è caratterizzato da una grande cura nella scelta del repertorio, fatta in base al periodo dell'anno e all'occasione per la quale viene eseguito: concerto estivo, concerto natalizio, festa della mamma, raccolta fondi per beneficenza, ricorrenze varie.

Il ricco repertorio è formato dalle canzoni nate dal Concorso internazionale “Un Testo per noi” (testi scritti da classi delle scuole primarie) e da canzoni note al pubblico come “L’amico è”, “Se la gente usasse il cuore”, “Girotondo intorno al mondo” e molte altre.
Le canzoni nate dall'ultima edizione del Concorso “Un Testo per noi” sono state musicate ed arrangiate da grandi autori della musica leggera italiana quali Al Bano Carrisi, Toto Cutugno, Franco Fasano, M.o Alterisio Paoletti, Paolo Baldan Bembo, Sandro Comini e Maurizio Piccoli. Edizioni precedenti anche Efisio Burranca, Beppe Carletti, Marco Mojana, Mino Reitano, Memo Remigi, Francesco Salvi.

Il repertorio attuale.

Lorenzo PaoliLo spettacolo è presentato da Lorenzo, ex Piccola Colonna che, assieme ad alcuni bimbi piccoli del coro, alternano all'interpretazione delle canzoni battute e barzellette raccontate con semplicità ma anche con la massima spigliatezza rendendo lo spettacolo veramente unico nel suo genere. Inoltre, per alcune canzoni, è previsto il coinvolgimento di bambini ed adulti del pubblico.
Il coro dispone di proprio service audio, luci e video il che permette di non aver costi aggiuntivi per la realizzazione dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni, preventivi o altro contattare il presidente Luciano Anesi al 347.3534384, oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attrezzatura utilizzata:

  • • Impianto audio professionale di alta qualità adatto anche per piazze;
    • Impianto illuminotecnico con effetti luce;
    • Maxischermo che consente la proiezioni di immagini e filmati a tema con le canzoni interpretate dal coro (balletti o coreografie registrate al Festival della Canzone europea dei Bambini, cartoni animati e/o immagini).

La scheda tecnica completa. 

Pertanto per il concerto il coro necessita solo di un palco minimo 6x8 e presa corrente adeguata.
Lo spettacolo può essere effettuato sia al chiuso (teatri, chiese etc.) che negli spazi aperti (piazze), sia nella stagione estiva che invernale.

Per ulteriori informazioni, preventivi o altro contattare il presidente Luciano Anesi al 347.3534384, oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Come nascono le canzoni delle Piccole Colonne

Le canzoni del Coro Piccole Colonne nascono dal Concorso internazionale “Un Testo per noi”, ideato ed organizzato dall'Associazione Coro
Piccole Colonne. Il concorso, giunto alla 13° edizione, è biennale ed invita i bambini delle classi primarie a comporre il testo di una canzone, sotto la guida di un'insegnante.
I testi vincitori vengono musicati da musicisti di fama nazionale e nell’ interpretazione del Coro Piccole Colonne diventano nuove canzoni per bambini, veramente a misura di bimbo! Ad ogni edizione il concorso si conclude con il "Festival della Canzone europea dei Bambini" nel corso del quale vengono presentati i nuovi brani ed i bambini autori effettuano splendide coreografie sulle proprie canzoni.
Il 21 e 22 maggio prossimi si svolgerà, a Baselga di Piné, la 13a edizione del Festival.

Per ulteriori informazioni, preventivi o altro contattare il presidente Luciano Anesi al 347.3534384, oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

X

Copyright

Tasto destro disabilitato, contenuto protetto da copyright.