Novità di settembre

Insegnanti udite udite: è uscito il bando della 15.a edizione del concorso internazionale “Un Testo per noi”

Con grande soddisfazione la nostra Associazione comunica che, grazie alla rinnovata collaborazione dell'A.p.T. Altopiano di Piné e Valle di Cembra e dell'Ice Rink di Baselga di Piné è stato pubblicato il nuovo bando relativo al  concorso internazionale "Un Testo per noi” riservato alle classi delle scuole primarie e classi della scuola materna per la raccolta di nuovi testi di canzoni per bambini per il Festival della Canzone europea dei Bambini".
Scopri il bando e cos'è il Concorso "Un Testo per noi"...

PASSAPAROLA: sono aperte le iscrizioni a tutti i bambini canterini!

Al tuo bimbo piace cantare e tu, genitore, vorresti per lui un'attività educativa, la nostra Associazione può soddisfare entrambe le esigenze.

Educare attraverso il canto è la nostra mission!

L’Associazione Coro R. Piccole Colonne propone i seguenti corsi:

Scopri corsi 2018-2019...

L'estate delle Piccole Colonne

Dopo un inverno intensissimo con la registrazione di due nuovi CD e la produzione del Festival della canzone europea dei Bambini andato in onda su TV 2000, le Piccole Colonne hanno trascorso un'estate piuttosto tranquilla con alcuni concerti effettuati nelle principali località turistiche del Trentino. Ai primi di settembre è stata inoltre protagonista di due bellissimi concerti effettuati a Sarno e a Macchiagodena.
Continua a leggere...

Perchè.... Piccole Colonne?

Già! Perché il nostro coro ha questo nome? Dopo 30 anni... Adalberta risponde:
Continua a leggere...

Lo sai che anche se presenti il CUD puoi devolvere il tuo 5x1000?

Sia che tu abbia deciso di fare la dichiarazione dei redditi UNICO o che abbia deciso di presentare il 730 o il semplice CUD puoi devolvere il tuo 5x1000, ad esempio, ad una Associazione come la nostra :D

In passato con il 5x1000  Continua a leggere...

Video del mese di settembre: "La magia degli accenti"

Iniziamo l'anno scolastico con un po' di grammatica!!!
Se sei un'insegnante potrai utilizzare le nostre canzoni come supporto didattico, se sei un bambino ascoltale e divertiti a cantarle.
Questo brano è l'ideale per i bambini delle scuole primarie e delle scuole materne.

Guarda il video...