Come sostenerci

Vuoi darci una mano per far sì che la nostra mission possa proseguire negli anni? In verità puoi farlo anche... gratis!
È sufficiente che tu, nella prossima dichiarazione dei redditi, inserisca il nostro codice fiscale 96013190226 quale beneficiario del 5 per mille.

A TE NON COSTA NULLA…

…PER NOI È UN AIUTO IMPORTANTE!

Altri modi per sostenere la nostra attività:

  • acquistando i nostri CD, ideali per le feste di compleanno o per allietare le lunghe ore di viaggio in macchina con mamma e papà;
  • richiedendo il nostro concerto che può essere effettuato sia nelle piazze che nei teatri o nelle chiese;
  • sottoscrivendo la tessera di socio sostenitore. Se il versamento sarà effettuato sul c/c IT 86 S 08304 01846 000046362716 intestato al coro, l'importo sarà detraibile nella dichiarazione dei redditi;
  • sponsorizzando l'attività corale tramite un contratto annuale che prevede l'inserimento di una pagina pubblicitaria su “Piccole Colonne News” il magazine semestrale del coro, la proiezione dei sostenitori su maxischermo prima di ogni concerto ed il ringraziamento pubblico al termine di ogni concerto.

 

La nostra raccolta fondi

2018 Festival Cascina rid400

Raccolta fondi per la realizzazione video musicale per bambini!

Vi chiediamo di sostenerci per la realizzazione di un video del "Festival della Canzone europea dei Bambini", spettacolo musicale organizzato dall'Associazione Coro Piccole Colonne con canzoni nate su testi scritti da classi delle scuole primarie, cantate dai bimbi del Coro Piccole Colonne, musicate da grandi autori della musica leggera italiana (al Bano, Dario Baldan Bembo, Fasano ecc.), coreografate dalle classi autrici dei testi e presentate da Lorenzo Brachetti, il Milo Cotogno della Melevisione.

L'evento è davvero una festa dei bambini per i bambini: sono loro i protagonisti assoluti, valorizzati nella propria unicità. Un momento che vale la pena immortalare, custodire e condividere anche a fini didattici. Per questo abbiamo finalizzato la nostra raccolta fondi a parziale sostegno dei costi di ripresa e realizzazione di un video che faccia conoscere il magnifico lavoro svolto nelle scuole da bimbi e insegnanti.

Il Festival della Canzone europea dei Bambini valorizza la creatività dei bimbi delle classi della scuola primaria perchè presenta canzoni nate sui testi vincitori del concorso "Un testo per noi" e quindi realizzati in orario scolastico e con il coordinamento di un insegnante. In questo modo i testi sono strettamente legati al mondo dei bambini ed esprimono il loro sguardo su diversi argomenti. Esso inoltre promuove la coralità infantile perchè le canzoni vengono cantate dal Coro Piccole Colonne, formato da una trentina di bimbi e bimbe di età compresa fra i 6 e i 14 anni. Il festival promuove inoltre la creatività e l'espressione corporea dei bimbi poichè la classi vincitrici realizzano ed eseguono la coreografia della propria canzone con balli e costumi.

Il Festival è uno spettacolo unico al mondo, giunge quest'anno alla 14° edizione e si svolgerà all'Ice Rink di Baselga di Piné (Trento) sabato 28 aprile alle 20.30 e domenica 29 aprile 2018 alle 15.00

AIUTACI CON UNA DONAZIONE A REALIZZARE IL VIDEO

In segno di ringraziamento, per ogni donazione pari o superiore a 30 euro, abbiamo previsto l'invio di una copia del video.

www.piccolecolonne.it