Stampa E-mail
Newsletter del 27 luglio 2011

Due CD per un grande anniversario
Gran lavoro per le Piccole Colonne, a pochi giorni dall'inizio dei concerti estivi, presso lo studio di registrazione "Studio 33" a Povo di Trento. Il Coro è impegnato nelle registrazioni delle canzoni nate dai testi vincitori del Concorso di caratura mondiale "Un Testo per noi" musicate da Al Bano, Beppe Carletti, Cristel Carrisi, Franco Fasano, Alterisio Paoletti, Paolo Baldan Bembo, Marco Mojana, Efisio Burranca e Adalberta Brunelli. Per la realizzazione delle basi musicali il coro si è avvalso della preziosa collaborazione di Alterisio Paoletti, di Franco Fasano e Paolo Baldan Bembo, di Marco Mojana e di Dino Morabito.
Per novembre è inoltre prevista l'uscita di due CD: uno conterrà le canzoni dell'ultima edizione del Concorso, mentre l'altro CD celebrerà i 20 anni di "Un Testo per noi" con una selezione di brani scelti dalle precedenti edizioni e diventati grandi successi per bambini.

Piccole, grandi Colonne sonore
Dopo i due bellissimi concerti effettuati al Lido di Classe e a Cesenatico nel mese di giugno, la colonna sonora dell'estate trentina sarà ancora una volta la musica delle Piccole Colonne. Un ricco calendario di concerti porterà infatti in diverse località della provincia le canzoni del coro, ma anche la carica di simpatia e spensieratezza che le Piccole Colonne regalano da sempre al loro pubblico. Un'occasione in più, per i residenti e per i tanti turisti che giungono in Trentino, per riascoltare le splendide canzoni presentate al Festival della Canzone europea dei Bambini e gli altri grandi successi interpretati dal Coro. Il prossimo appuntamento è giovedì 28 luglio, alle ore 20.30, ai Laghi di Lamar, spiaggia 2° lago (in caso di maltempo presso Malga Vecchia).

Il Coro "da sfogliare"
Le Piccole Colonne si possono non solo ascoltare ma anche "sfogliare". E' in distribuzione infatti "Piccole colonne news estate 2011", il giornalino ufficiale del Coro Piccole Colonne. Anche questo numero è ricco di novità, curiosità e fotografie. In particolare, gli amici del Coro troveranno le interviste alle nuove Piccole Colonne, il racconto dell'intenso inverno musicale del Coro, il ricco programma dell'estate 2011 e tutte le novità sul Concorso "Un Testo per noi". Il giornalino è disponibile anche sul sito www.piccolecolonne.it in formato pdf.

Piccole Colonne digitali
Per chi alla carta preferisce il monitor del computer ci sono tante occasioni per entrare nel mondo delle Piccole Colonne. Innanzitutto il sito www.piccolecolonne.it, dove sono da poco disponibili i testi completi vincitori del Concorso "Un Testo per noi". Accanto al sito cresce la pagina Facebook delle Piccole Colonne, che conta ormai 365 "mi piace" e che consente di tenersi aggiornati "in tempo reale" su tutte le novità del Coro. In grande crescita poi il gradimento del canale YouTube, con oltre 69.000 visualizzazioni. Qui sono disponibili, tra l'altro, i video con i brani del Festival della Canzone europea dei Bambini con le splendide coreografie animate dagli scolari vincitori del Concorso "Un Testo per noi".